Risultati quarta giornata

POVAZSKA BYSTRICA – RADNICKI KRAGUJEVAC 82-77
Gli slovacchi del Bystrica raggiungono la Fortitudo in finale battendo i serbi di Kragujevacal termine di una semifinale molto combattuta. E' l'intensità a farla da padrona per tutti i 40' di gioco, in cui i ragazzi scesi in campo non si sono mai risparmiati ed hanno corso, sudato e lottato su ogni pallone ma sempre nella massima sportività e correttezza.
Alla fine l'ha spuntata Bystrica che ha vinto meritatamente grazie alla sua velocità, l'aggressività a rimbalzo d'attacco e la prova magistrale del suo playmaker Krajcovic, spina nel fianco della difesa avversaria. I ragazzi serbi di coach Djuric hanno cercato in tutti i modi di contenerlo (box-and-one compresa), ma non è servito a molto e si dovranno accontentare della finale per il terzo posto contro i connazionali di Kruscevac.
Bystrica
Michalek 4, Petovsky 2, Krajcovic 34, Jendrassk, Kopecky 1, Moravik 4, Bacmanak, Martincek 11, Mistrik 14, Butko 6, Puchrik 6.
Kragujevac
Vulovic 5, Jaglicic, Radosavljevic J., Slavkovic 24, Radosavljevic U. 4, Milosavljevic D. 4, Bogojevic 14, Maksimovic 4, Milosavljevic B. 2, Radosavljevic A. 16, Zivanovic 3, Radosavljevic U..


Fortitudo - KK Kruscevac 69-58
La Fortitudo Pallacanestro è la prima finalista del torneo Daimiloptu 2009. In una semifinale ad alta tensione, i ragazzi di Politi la spuntano per 69-58. Dopo una partenza a razzo che porta i biancoblù al vantaggio in doppia cifra subito, i serbi si riprendono rallentando i ritmi e sporcando gli attacchi avversari con una zona 2-3. Bene Ogbagan e Maffezzoni per Bologna e Petrovic e Gribicic per Kruscevac.
Il secondo tempo è una battaglia, con la conduzione di gara presa a turno dall'una e dall'altra squadra con un susseguirsi di buone giocate e di errori più o meno grossolani.
Palic monopolizza l'attacco di Kruscevac, segnando da fuori e vicino al canestro con egual facilità e la Effe sembra avere la peggio, ma nell'ultimo quarto la svolta alla partita arriva dapprima con le sfuriate di Demetri e poi con il rientro in campo di Biagini, fino ad allora limitato dai falli. Il lungo numero 19 segna sette punti in fila ed insieme all'ottimo Demetri regala alla Fortitudo la seconda finale consecutiva del torneo.
Fortitudo
Boldarino 3, Zabini, Demetri 17, Della Torre 5, Salafina, Ballini 10, Maffezzoni 15, Agbogan 8, Sacco, Pedroni, Biagini 4, Masetti.
KK Kruscevac
Bobeta, Vukovic, Simbunovic 2, Palic 15, Petrovic 11, Krasic, Calic 2, Jovanovic 4, Ignjatovic 4, Azdejkovic 6, Ivankovic 2, Grubicic 12.


SG Fortitudo - Falcons Tuzla 63-60
I biancoblù del SG Fortitudo si tolgono la soddisfazione di battere i campioni in carica dei Falcons Tuzla al termine di una partita vivace e combattuta. Dopo la partenza sprint dei bosniaci (0-11 dopo pochi minuti), i ragazzi di Zucchini rimettono a posto le cose riportando la gara sui binari dell'equilibrio (12-15 a fine primo quarto, 32-25 all'intervallo grande).
Nel secondo tempo si sveglia Guidetti ma per Tuzla Omermodzic è incontenibile. Per fortuna Galassi e Serboni lo sono altrettanto per i bolognesi e quando il tiro del solito Joldic si spegne sul ferro al suono della sirena, la Furla può festeggiare una bella vittoria dei nostri ragazzi.
SG Fortitudo
Serboni 15, Zunarelli, Galassi 6, Montanari, Guidetti 13, Zaccanti, Felici 8, Torri 2, Piccitto 3, Casagrande, Sibani 14, Bignami 2.
Falcons Tuzla
Bartulovic 7, Behric, Durdkovic, Hasic 7, Joldic 9, Jusufovic, Musanovic, Spahic 8, Stipanovic, Zulic 2, Omermodzic 27.



BSL - KECSKMETI UNIVER 84-78
Partita gradevole fra due formazioni dotate di talento e ben organizzate. San Lazzaro parte meglio ma gli ungheresi mettono il naso avanti a fine secondo quarto, prima che un tiro dai 6,25m di Saccardin riporti le squadre in parità all'intervallo (41-41).
Da lì in poi, partita punto a punto con il Kecskemeti sospinto dal suo talentuoso playmaket Toth e la BSL che nel finale trova lo spunto vincente con sei punti in fila del solito Saccardin.
BSL
Tonelli, Brusà, Curione 9, Gamberini, Fabbri, Mattioli 2, Ghiacci 8, Lolli 16, Cascio 7, Saccardin 33, Pistillo 9.
Kecskemeti
Kapas, Nagy, Juhasz 9, Toth 20, Szalay 4, Horvat 14, Kiss S. 9, Kiss J. 5, Kovacs 15, Binszki, Csikos, Fabian 2.


PONTEVECCHIO - STARS 27-71
Partita a senso unico con gli Stars più motivati e concentrati. La zone-press dei dei blù bolognesi non lascia respiro ai granata ed alla fine il divario fra le due squadre è un eloquente +44 Stars.
Pontevecchio
Berarducci 2, Reggiani 8, Caretto 4, Sicilia 2, Frascari, Ferraresi 2, Patuelli 3, Brunelli 4, Di Mario, Laurà 2.
Stars
Jacobe 2, Asoni T. 2, Verlato 6, Selleri 6, Zambelli 9, Buggini 8, D'Allestro 19. Garrosi 11, Marchesini, Cascone, Lalanne 5, Asoni M. 2.

---

PONTEVECCHIO - STARS 27-71
BSL – KECSKMETI UNIVER 84-78
SG FORTITUDO – FALCONS TUZLA 63-60
FORTITUDO – KRUSEVAC 69-58
POVAZSKA BYSTRICA – RADNICKI KRAGUJEVAC 82-77

Nessun commento:

Posta un commento