Finale Daimiloptu 2010


Bologna, 2 maggio 2010 – Come di consueto anche quest’anno la palestra Furla era gremita in ogni “ordine di posti” per la finalissima del Torneo Daimiloptu – Gioca chi ospita. La palla a due è stata alzata alle 16.30. A contendersi il titolo la Fortitudo Bologna, detentrice del trofeo, e l’ OKK Krusevac, formazione serba.
Alla fine hanno avuto la meglio proprio i serbi che portano a casa la coppa più ambita dopo una gara estremamente combattuta e dall’intensità altissima.
I parziali dei quarti, 17 – 16; 35 – 35; 55 – 54, mostrano da soli l’estremo equilibrio della partita, il cui punteggio finale è stato 71 – 80.
La squadra bolognese è stata trascinata da due ottimi Basile e Ghiacci, mentre la serba dal talento di Djordje Simeunovic e di Ognjen Grubisic: 50 punti in due.

Terzo posto per i ragazzi croati della scuola di Drazen Petrovic, che nella finale per il 3° - 4° posto hanno battuto bosniaci del Capljna – Lasta.

Come MVP del torneo (premio offerto dall’ASCOM) è stato premiato Djordje Simeunovic numero 13 della squadra vincitrice.

Miglior giovane promessa Ivan Bender della Capljna Lasta (una curiosità: l’anno scorso lo stesso premio era stato vinto dal fratello Dragan).

La gara del tiro da tre punti (Coppa Carrauto) è stata vinta da Niccolò Basile della Fortitudo Bologna, autore di un buon torneo.

Il Premio Ospitalità (uno dei più significativi del torneo visto lo spirito che anima il Daimiloptu), offerto da ASCOM Bologna, è andato alla Pontevecchio.

È stato consegnato anche il premio al miglior arbitro, consegnato a Giovanni Viteritti, uno dei due arbitri della finalissima.

FINALE 1°- 2° POSTO: FORTITUDO – OKK KRUSEVAC 71 – 80 FortitudoBertoncello, Basile 17, Secchi, Meyer, Ventura S. 2, Ventura A. 5 , Casali 13, Guidi, Consolo, Foraboschi 14, Ghiacci 11, Pedroni 7, Gnan Marc 4, Corbelli. OKK KrisevacSpasojevic, Stevanovic 2, Grcak 6, Arsic, Nikolic, Krasic 11, Vujatuvic, Veljkovic 9, Dimitrijevic, Simeunovic 26, Stojanovic, Grubisic 24.

1 commento: